Domande e risposte

In caso di domande relative al proprio apparecchio amplicomms è possibile contattare i nostri tecnici al numero 0900 100 13 88 (0,99 EUR/minuto da rete fissa tedesca, le chiamate da rete mobile e dall'estero possono differire). Gli orari di apertura del nostro centro di assistenza sono dal lunedì al giovedì dalle ore 08:00 alle 17:00 e il venerdì dalle ore 08:00 alle 16:00.

Si può inviare anche un'e-mail all'indirizzo service.it@amplicomms.com. Si riceverá quanto prima una risposta alla vostra domanda.

Domande di carattere generale

Perché improvvisamente non ricevo più il segnale di libero?

Nell'elettronica del vostro apparecchio può essere eventualmente presente un controllo difettoso. Staccare l'apparecchio da tutte le sorgenti elettriche e ricollegare dopo qualche minuto. Se tale operazione non risolve il problema, rivolgersi all'ufficio segnalazione guasti del proprio provider di telefonia al fine di testare il collegamento tramite assistenza remota. Si tratta di norma di un servizio gratuito.

Perché la visualizzazione del numero chiamante (CLIP) non funziona?

La visualizzazione del numero chiamante è un servizio opzionale del proprio provider di telefonia. Contattare il proprio provider di rete e chiedere se la funzione di visualizzazione del numero chiamate sia attiva sulla propria linea.

Qualora il proprio terminale sia collegato a un impianto telefonico o splitter (commutatore analogico) verificare che tale impianto o splitter faccia passare il numero del chiamante. In caso di dubbio verificare la funzione di visualizzazione del numero chiamante (CLIP) del terminale su un'altra linea con visualizzazione del numero chiamante attiva.

Perché la visualizzazione del numero chiamante (CLIP) non funziona più?

Nell'elettronica può essere eventualmente presente un controllo difettoso. Staccare l'apparecchio da tutte le sorgenti elettriche (hardware reset) e ricollegare dopo qualche minuto. Se tale operazione non risolve il problema, contattare l'ufficio segnalazione guasti del provider di rete e chiedere se la funzione di visualizzazione del numero chiamante sia ancora attiva sulla linea.

Perché il display non funziona più?

L'apparecchio è alimentato dalla rete elettrica? Controllare l'allacciamento elettrico o le batterie.

Perché non si instaura più alcun collegamento fra l'unità portatile e la base?

Nell'elettronica può essere eventualmente presente un controllo difettoso. Staccare l'apparecchio da tutte le sorgenti elettriche e ricollegarlo dopo qualche minuto. Se tale operazione non risolve il problema, effettuare di nuovo il collegamento dell'unità portatile alla base come descritto nelle istruzioni per l'uso.

Perché i tasti del mio apparecchio non funzionano?

Qualora il proprio apparecchio supporti tale funzione, disattivare il blocco tastiera seguendo le istruzioni per l'uso.

Sussiste compatibilità con apparecchi acustici?

Tutti i telefoni amplicomms della serie PowerTel sono dotati di una bobina a induzione nel ricevitore. Ciò consente anche a portatori di apparecchi acustici di eseguire chiamate prive di interferenze.

Posso registrare altri dispositivi portatili sul mio telefono PowerTel di amplicomms?

Tutti i telefoni cordless amplicomms della serie PowerTel possono essere corredati da altri dispositivi portatili. Utilizzare il kit di ampliamento amplicomms PowerTel 701. Si tratta di un singolo dispositivo portatile e di una base di carica che viene collegata alla rete elettrica per caricare l'unità portatile.

Le istruzioni per il collegamento del nuovo dispositivo portatile alla base esistente sono descritte nelle istruzioni per l'uso allegate.

Qualora si desideri collegare il PowerTel 701 di amplicomms a una combinazione con fili ciò è possibile solo con i seguenti modelli: amplicomms PowerTel 880 e amplicomms PowerTel 980.

Domande relative ai cellulari GSM di amplicomms

Il mio cellulare visualizza sul display "Solo chiamate d'emergenza".

Verificare che la scheda SIM sia attiva, contattare in proposito il proprio provider di rete oppure provare a inserire la SIM in un altro cellulare.

Il mio cellulare visualizza sul display "Non è possibile inviare SMS".

Inserire il numero MSC come da istruzioni per l'uso oppure rivolgersi al proprio provider di rete.

Sul display del mio amplicomms PowerTel M4000 / M6000 compare il messaggio "Molto elevato" e un triangolo giallo di avvertimento.

In tal caso il volume di ricezione è stato impostato al massimo livello.

amplicomms PowerTel M 6000:
per abbassare il volume di ricezione premere durante una conversazione il regolatore di volume che si trova sulla parte destra del telefono.

amplicomms PowerTel M 4000:
per abbassare il volume di ricezione premere durante una conversazione il tasto freccia del telefono rivolto verso il basso; premere più volte il "tasto meno".

Telefoni con trasmettitore d'allarme

Perché l'allarme non scatta?

Verificare che nel trasmettitore d'allarme ci sia una batteria carica. Nel telefono è stato memorizzato il numero desiderato per la chiamata d'emergenza? In caso negativo, attenersi alle istruzioni presenti nel manuale.

Come mai l'amplificazione d'ascolto, la funzione vivavoce o l'illuminazione del display non funzionano?

Verificare che nell'apparecchio siano state inserite batterie funzionanti o che sia stato collegato un alimentatore.

Posso utilizzare più trasmettitori d'allarme sul mio telefono PowerTel di amplicomms?

L'utilizzo di trasmettitori d'allarme supplementari è possibile nei modelli amplicomms PowerTel 50 Alarm Plus e amplicomms PowerTel 980.

Per il modello amplicomms PowerTel 980 proponiamo il modello amplicomms PT 601. Si tratta al riguardo di un unico trasmettitore d'allarme a vibrazione con stazione di carica. Si possono collegare al massimo cinque trasmettitori d'allarme.

Si possono ordinare altri trasmettitori d'allarme per amplicomms PowerTel 50 Alarm Plus presso il nostro centro di assistenza. Se interessati, inviare un'e-mail ai nostri collaboratori dell'assistenza. L'indirizzo e-mail è service.it@amplicomms.com.