amplicomms - Il marchio di qualità di Audioline

Da quasi 25 anni, l'azienda Audioline GmbH produce apparecchi per la telecomunicazione destinati a utenti privati e commerciali, ricetrasmettitori, babyphone, dispositivi elettronici per ufficio e accessori per la telefonia mobile. In questo periodo ben oltre dieci milioni di apparecchi Audioline hanno fatto il loro ingresso nelle case e negli uffici tedeschi dando prova di una qualità di prima classe e di una lunga durata di vita.

Nel proprio centro tecnologico in Inghilterra, un team di esperti è costantemente preposto allo sviluppo tecnologico e ai design moderni ed ergonomici di nuovi prodotti innovativi. Continuiamo, quindi, a definire degli standard e ci accertiamo che i nostri prodotti soddisfino sempre le aspettative e i desideri dei clienti.

Dal successo di tale attività di ricerca e di sviluppo è nata la linea di prodotti amplicomms.

Il marchio amplicomms contraddistingue una serie di telefoni molto speciali che proponiamo a persone con handicap audiolesi e videolesi, nonché a persone anziane. Le loro funzioni sono pienamente conformi alle esigenze di persone con limitazioni audiovisive, il che non esclude che possano essere utilizzati in case e uffici con presenza di persone normoudenti e deboli d'udito.

Tutti i modelli di questa linea coniugano perfettamente funzionalità, tecnica e design e si contraddistinguono, fra l'altro, per la compatibilità con apparecchi acustici, il volume di ricezione estremamente alto e la segnalazione a volume molto elevato delle chiamate in entrata.

Sigillo di qualità della GGT Deutsche Gesellschaft für Gerontotechnik®
(Società tedesca di gerontotecnica)


Qualità certificata

ggt-logo_600.jpg

I sigilli di qualità della GGT Deutsche Gesellschaft für Gerontotechnik® danno a tutti i consumatori la certezza di aver acquistato un bene di consumo d'alta qualità e di poter usufruire di un servizio di prima classe. I sigilli di qualità GGT confermano che i prodotti o i servizi sono particolarmente adeguati quanto a funzionalità, semplicità d'uso, manutenzione ordinaria e piccola manutenzione.

La GGT testa la semplicità di conformazione di un prodotto orientandosi sulla prassi. I prodotti vengono, quindi, testati e valutati da diversi gruppi di utenti nell'ambito dell'utilizzo quotidiano. Inoltre, i prodotti vengono collaudati tramite il panel GGT su tutto il territorio federale. Del resto, chi potrebbe giudicare un prodotto meglio degli utenti stessi? In caso di esito positivo, il prodotto deve ricevere almeno la valutazione 2.4 (buono), la GGT Deutsche Gesellschaft für Gerontotechnik® rilascia il sigillo di qualità GGT.

I criteri

I criteri di prova per un prodotto vengono selezionati da un ampio catalogo. Sono decisivi per esempio: comfort d'uso - impressione ottica - carico - funzionalità - lavorazione - manutenzione ordinaria e piccola manutenzione - sensibilità ai disturbi - dispendio di energie - beneficio terapeutico - sicurezza. Per ogni prodotto vengono, inoltre, definiti e applicati dei criteri specifici su base scientifica.

Testato TÜV

Da anni la GGT, nell'ambito di un accordo di cooperazione, lavora a stretto contatto con la TÜV Rheinland di Colonia. Per quanto concerne tutti i prodotti per i quali vengano fissati dei particolari requisiti di sicurezza, ci aspettiamo che la semplicità d'uso sia testata anche dalla TÜV. La GGT si preoccupa di coordinare tale verifica della TÜV.

Il conferimento

Qualora dai nostri test sia emerso che un prodotto soddisfa i criteri e i requisiti di un modello semplice da utilizzare, al produttore viene concesso il diritto di apporre il sigillo di qualità GGT su tale prodotto, sulle confezioni, sui documenti scritti, nelle presentazioni e nella pubblicità.